Negozi di arredamento a Rieti

Home - Lazio - Rieti

Negozi di mobili a Rieti

Luisa degli Specchi

Via Montecalvo di Sotto, 7

02038 - Scandriglia (RI)

Mobili Calvani

Via Ferruti, 79

02034 - Montopoli di sabina (RI)

Mobilificio 2000

Via Salaria Per L'aquila, 104

02100 - Rieti (RI)

Arredamenti Gianni E Gianna

Via Marco Curio Dentato, 50

02100 - Rieti (RI)

Arredamenti Roberto Nobili

Via Limiti Nord, 11

02100 - Limiti di greccio (RI)

Fratantoni Arredamenti

Via Salaria per l'Aquila, 1

02100 - Rieti (RI)

Se desideri ammodernare o ristrutturare la tua casa in provincia di Rieti, qui troverai i riferimenti dei migliori negozi di arredamento della zona. Nei diversi negozi, potrai avvalerti di una progettazione personalizzata che saprà adeguare lo stile, i materiali e il budget di spesa alle tue personali esigenze. Esperti designer identificheranno per te le soluzioni migliori sia in termini estetici, che funzionali, con un occhio di riguardo a tutti gli aspetti legati alla qualità intrinseca del prodotto arredo, ma anche in linea con le ultime tendenze in ambito non visivo, ma anche di praticità e innovazione. Tutta l’esperienza e la competenza dei designer presenti in mobilificio traspariranno anche dall’attenta selezione dei materiali e dei marchi proposti. Se abiti in provincia di Rieti, entra e scopri gli indirizzi dei negozi di mobili vicini a casa tua!
 

La provincia di Rieti

La provincia di Rieti si colloca nella parte nord-orientale del Lazio, di cui risulta essere la provincia meno abitata. Il suo territorio è prevalentemente montuoso, includendo le vette più alte della regione, come il Monte Gorzano (2.458 m), Cima Lepri (2.445 m) e il Monte Terminillo (2.217 m), mentre solo l'estremità sud-occidentale si presenta collinare, delimitata dal fiume Tevere. Il suo clima è di tipo continentale.

La provincia raggruppa 73 comuni; tra i più abitati, ma comunque piccoli, ricordiamo: Fara in Sabina, Cittaducale,

Poggio Mirteto, Borgorose e Montopoli di Sabina; numerose sono inoltre le aree protette sparse nel territorio provinciale: fonte di attrazione turistica, così come lo sono le località del benessere (Terme di Cotilia) e i centri storici medievali di molti borghi.

L’agricoltura, nonostante la conformazione territoriale montuosa, ha rappresentato negli anni la principale risorsa economica; in crescita sono comunque ultimamente anche i settori secondario, terziario e il turismo nelle località di montagna, sia in inverno che in estate.

  • Superficie:             2.750 Km²
  • Abitanti:                 150.400
  • Densità:                  55 ab/Km²
  • Data di istituzione:               1927
  • Numero comuni:                   73

.