S.P. Ex S.S. 114
96010 - Priolo Gargallo (SR)
Viale Scala Greca, 343
96100 - Siracusa (SR)
S.s. 115
96019 - Rosolini (SR)
Circonvallazione Pozzo Chiesa
96010 - Solarino (SR)
Se vuoi ristrutturare la tua casa nella zona di Siracusa e non sai dove rivolgerti, qui troverai i riferimenti dei migliori negozi di arredamento della zona. Ad attenderti ci saranno esperti del settore che operano nel mondo dell’arredamento molti anni e sempre aggiornati sulle ultime nuove tendenze di arredo, sia in fatto di stile, che in fatto di materiali. Anche per questo ti saranno proposte soluzioni innovative e mai banali, per qualsiasi arredamento della casa, con la massima cura per i dettagli e scelte oculate che si adatteranno perfettamente anche alle tue più svariate esigenze. Ti sarà offerta anche la possibilità di massima personalizzazione e una visita guidata dei prodotti dei migliori marchi esposti e selezionati appositamente in base alle tue richieste. Se abiti in provincia di Siracusa, entra e scopri gli indirizzi dei negozi di mobili vicini a casa tua!
La provincia di Siracusa
Il Libero consorzio comunale di Siracusa ha sostituito dal 2015 l’omonima provincia; occupa la parte sud-orientale della Sicilia con le sue coste bagnate dal Mar Ionio e in piccola parte dal Mediterraneo. Il territorio è principalmente collinare, con alcune cime che sfiorano i 1000 mt di altezza concentrate nella parte centro-occidentale ed alcune zone pianeggianti, soprattutto lungo la fascia costiera. Il suo clima è caldo e temperato.
La provincia è composta da 21 comuni e tra i maggiori ricordiamo: Augusta, Avola, Noto, Lentini, Pachino, Floridia,
Rosolini, Carlentini, Melilli, Francofonte, Priolo Gargallo, Sortino e Palazzolo Acreide. I suoi centri sono costellati da numerosi edifici e architetture tipiche dell’epoca barocca; le sue spiagge vantano un mare dalle tonalità intense e dagli scorci mozzafiato.
L'economia si basa soprattutto sull'agricoltura di limoni, arance, pomodori… Di rilevante importanza industriale è anche il polo petrolchimico che sorge fra Augusta e il capoluogo, mentre il turismo è in costante continua crescita.
.