Negozi di arredamento a Trapani

Home - Sicilia - Trapani

Negozi di mobili a Trapani

Lombardo Arredi

Contrada Birgi Nivaloro, 131/a

91025 - Marsala (TP)

Ganci Arredamenti

Via Pantelleria, 12

91100 - Trapani (TP)

Verdelilla Home di Lucia Cammareri

Via Orti, 10

91100 - Trapani (TP)

Ambiente Di Mario Ciotta

Via Passo Enea, 80

91100 - Trapani (TP)

Chiarenza Mobili

Via Segesta, 136

91014 - Castellammare del Golfo (TP)

Cerchi dei mobilifici a cui affidare il delicato piano di restyling della tua nuova abitazione nei pressi di Trapani? Qui troverai i riferimenti dei migliori negozi di arredamento della zona, dove ti saranno proposte le migliori soluzioni per qualsiasi tuo spazio. Cucine componibili, living, camere, camerette, pareti attrezzate e progettazioni ad hoc e su misura (con rilevazione delle misure direttamente sul posto) non ti deluderanno di certo e, anzi, sapranno coniugare al massimo la tua idea di casa, con innovazione, funzionalità e la indiscutibile qualità dei prodotti made in Italy, selezionati tra una vasta gamma dei migliori brand in commercio. Se abiti nella zona di Trapani, entra e scopri gli indirizzi dei negozi di mobili vicini a casa tua!

La provincia di Trapani

La provincia di Trapani è stata ridenominata Libero consorzio comunale di Trapani e occupa la parte più occidentale della Sicilia. È bagnata su tre fronti: a nord dal mar Tirreno, a ovest dal Canale di Sicilia e a sud dal Mediterraneo. Il suo territorio è in generalmente collinare e più montuoso nella parte nord-orientale, col Monte Sparagio che oltrepassa i mille metri d’altitudine. Il suo clima è mediterraneo.
Il Libero consorzio comunale di Trapani è formato da 25 comuni ed il capoluogo è uno dei rari casi che viene superato per popolazione da un'altra città: Marsala. Ricordiamo anche i comuni di: Mazara del Vallo, Alcamo, Castelvetrano, Erice, Castellammare del Golfo, Valderice, Campobello di Mazara, Paceco e Salemi. Fanno parte del territorio anche l'arcipelago delle Egadi e l'isola di Pantelleria.
L'economia s’incentra sulla coltivazione di viti e ulivi; l'industria è legata essenzialmente alla pesca, mentre il turismo può contare su località balneari incantevoli.
•    Superficie:      2.470 Km²
•    Abitanti:      413.300
•    Densità:      167 ab/Km²
•    Data di istituzione:      1860
•    Numero comuni:      25