Negozi di arredamento a Grosseto

Home - Toscana - Grosseto

Negozi di mobili a Grosseto

Arredamenti Soldi

Via Archimede, 40 (zona Industriale)

58002 - Follonica (GR)

Lombardelli Arredamenti

Via Nicola Ciacci, 763

58017 - Pitigliano (GR)

Mariotti Casa

Via Provinciale, 641 - Vallerona

58053 - Roccalbegna (GR)

Bianchi Arredamenti

Via Tripoli, 2

58100 - Grosseto (GR)

Rocchi Arredamenti

Via dei Chiodaioli, 2 - Z.I. Snc Valpiana

58024 - Massa Marittima (GR)

Soft Soluzioni di Arredo

Via Bicocchi, 113

58022 - Follonica (GR)

Rossi Miraldo Interni d''Autore

Via Nepal, 17

58100 - Grosseto (GR)

Habitat Art Home

Largo Manetti 4/5

58100 - Grosseto (GR)

Vuoi rifare il look alla tua abitazione in provincia di Grosseto, ma non sai a chi affidarti per godere di una consulenza e di un servizio restyling completo e affidabile? Qui troverai i riferimenti dei migliori negozi di arredamento della zona. Nei vari showroom e mobilifici potrai disporre di tutto ciò che ti serve per mettere mano alla tua casa in maniera ottimale: una vasta gamma di prodotti sono già disponibili in vetrina, ma se scegli di arredare o ristrutturare gli ambienti al dettaglio, è possibile chiedere direttamente aiuto agli esperti progettisti presenti nei punti vendita per studiare insieme a te soluzioni su misura. Se abiti in provincia di Grosseto, entra e scopri gli indirizzi dei negozi di mobili vicini a casa tua!

 

La provincia di Grosseto

Città prevalentemente collinare, ad eccezione dei rilievi montuosi isolati nella parte settentrionale e del cono vulcanico del Monte Amiata, Grosseto si colloca nell’estremità più meridionale della Toscana. È bagnata dal mar Tirreno e ha un clima di tipo mediterraneo, soprattutto nell’area costiera e sulle isole dell’Arcipelago Toscano: isola del Giglio, isola di Giannutri e isolotti non abitati (Formiche di Grosseto e la Formica di Burano).

La provincia ha una bassissima densità abitativa e raggruppa complessivamente 28 comuni, tra cui: Follonica, Orbetello, Monte Argentario, Roccastrada, Gavorrano e Massa Marittima. Circa il 50% del suo territorio risulta incluso in aree protette di vario genere e per questo è anche una delle province italiane maggiormente tutelate dal punto di vista ambientale-paesaggistico.

L'economia è incentrata prevalentemente sull’agricoltura, mentre in ambito artigianale emerge la logica delle imprese a livello famigliare e della piccola-media industria.

  • Superficie:             4.503 Km²
  • Abitanti:                 216.240
  • Densità:                  48 ab/Km²
  • Data di istituzione:  1859  
  • Numero comuni:                   28