V.le Alberti, 99
- Ravenna (RA)
Via Panfilia, 47
48121 - Ravenna (RA)
Via Mazzini, 98
48012 - Bagnacavallo (RA)
Via dell'Artigianato, 38
48018 - Faenza (RA)
Corso Garibaldi, 48
48018 - Faenza (RA)
Via Antonio Bandoli, 18
48012 - Villanova di Bagnacavallo (RA)
Via Caprera 40
48100 - Ravenna (RA)
Via Mengolina, 6
48018 - Faenza (RA)
Via Faentina, 169
48124 - Ravenna (RA)
Via Sinistra Canale Superiore 31
48012 - Bagnacavallo (RA)
Via S. Vitale, 1/a
48020 - Sant'Agata sul Santerno (RA)
Via Guglielmo Oberdan, 22
48018 - Faenza (RA)
Vuoi sistemare o ammodernare la tua abitazione in provincia di Ravenna e non sai come orientarti o a chi rivolgerti? Puoi rifarti ai nostri riferimenti dei migliori negozi di arredamento della zona, dove potrai recarti personalmente su appuntamento, per trovare le proposte che stai cercando e che si adattano in maniera ottimale a qualsiasi tuo ambiente. Avrai a disposizione, infatti, una vasta gamma di idee e soluzioni pratiche per arredare con stile i tuoi spazi, rendendoli personalizzati e unici, in base alle tue esigenze, ai tuoi gusti personali, ai tuoi spazi, ma anche optando su colori e materiali diversi. Se abiti in provincia di Ravenna, entra e scopri gli indirizzi dei negozi di mobili vicini a casa tua!
La provincia di Ravenna
La provincia di Ravenna occupa la parte centro-orientale dell'Emilia-Romagna e include diversi chilometri di costa sul mar Adriatico. Il suo territorio si presenta principalmente pianeggiante, escludendo la parte sud-occidentale, collinare e con alcune propaggini montuose che, tuttavia, non superano i 1000 mt di altezza. Il suo clima è caldo-temperato e, a ridosso del mare, si riscontrano aree umide con acque salmastre, come le Valli di Comacchio.
La provincia si compone di soli 18 comuni (è la seconda più piccola dopo quella di Rimini). Tra questi i maggiori sono: Faenza, Lugo, Cervia, Bagnacavallo, Russi, Alfonsine, Massa Lombarda, Castel Bolognese, Conselice e Fusignano. Il turismo è sia di tipo balneare, che culturale incentrato soprattutto su Ravenna, universalmente nota per la ricchezza del suo patrimonio di mosaici artistici, ma anche su Faenza, dove si colloca il museo della ceramica, nonché alla scoperta dei tanti borghi medievali.
L'economia è fondata sull'agricoltura (cereali, barbabietole, uva, frutta, foraggi) e sull'allevamento di suini e bovini; mentre l'industria opera soprattutto nel settore chimico.
.