Via Cecconi, 4/2
59100 - Prato (PO)
Via Roma, 312/h
59100 - Prato (PO)
Via Roma, 135/H
59100 - Prato (PO)
Se vuoi rinnovare o sistemare casa in provincia di Prato, ma non sai a chi affidarti, qui troverai i riferimenti dei migliori negozi di arredamento della zona che ti aiuteranno a renderla unica, mettendo a tua disposizione competenze ed esperienza, con una buona dose di creatività. Sarai seguito con cura nella progettazione e nella realizzazione del tuo arredamento, mentre il montaggio sarà effettuato solo da personale specializzato e ti sarà garantito anche un costante supporto post-vendita. Potrai affidarti per la progettazione qualificata di un solo ambiente, oppure di un vero e proprio home total look, che saprà dare il giusto stile e coerenza a tutti i tuoi spazi. Se abiti in provincia di Prato, entra e scopri gli indirizzi dei negozi di mobili vicini a casa tua!
La provincia di Prato
La provincia di Prato è stata istituita nel 1992 scorporando 7 comuni appartenenti all’allora provincia di Firenze. Si tratta infatti della provincia meno estesa della Toscana; il suo territorio si presenta come montuoso nella parte settentrionale, mentre verso sud degrada leggermente divenendo collinare e, addirittura, pianeggiante nella zona a sud-ovest di Prato. A seconda delle varie altitudini e dell’orografia, si caratterizza per diversi tipi di microclima.
La provincia è formata in tutto, oltre che dal capoluogo, da questi pochi comuni: Montemurlo, Carmignano, Vaiano, Poggio a Caiano, Vernio e Cantagallo. Risulta infatti la provincia italiana con il più basso numero di comuni, mentre è la settima provincia toscana per numero di abitanti e quella con il più elevato reddito per abitante.
L'economia è incentrata sull'industria e, soprattutto, sulla lavorazione della lana e settori correlati. L’agricoltura, per mancanza di adeguati spazi coltivabili, ricopre invece un ruolo marginale, così come il turismo, concentrato unicamente su Prato.